giovedì 7 maggio 2015

Pisa Cerrelli: Famiglia, Scuola, Educazione, tra Costituzione e proposte di Legge

Scarica la locandina in PDF

Avv. Giancarlo Cerrelli
Vicepresidente Centrale
Unione Giuristi Cattolici Italiani

Giovedì 07 Maggio 2015
Pisa Santa Maria del Carmine
(ingresso dietro la chiesa lato campanile)



Promosso da

Comitato Famiglia Scuola Educazione Pisa

in collaborazione con

Comunicato stampa

Apparso su
  • Il Tirreno del 5/5/2015
  • La Nazione del 6/5/2015

La repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull’uguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell’unità familiare” (Art. 29 Cost. It.). Ma esiste ancora una verità naturale sulla famiglia? Anzi esiste ancora una verità naturale sull’uomo? L’ideologia gender, che sta prendendo sempre più spazio e sta arrivando anche nelle nostre scuole va oltre: non esistono solo due sessi, non conta il dato biologico, conta l’orientamento sessuale che è influenzato dalla società. Siamo maschi e femmine perché così ci hanno educato a essere?
Di questo e altro si parlerà giovedì 7 maggio alle ore 21 nella sala delle conferenze della Chiesa del Carmine, Corso Italia, Pisa in un incontro pubblico dal titolo:
Famiglia, scuola, educazione: tra Costituzione e proposte di legge.
Interverrà l’avv. Giancarlo Cerrelli, vice-presidente dell’Unione nazionale giuristi cattolici invitato da varie associazioni pisane.
Si tratta di un'occasione per potersi informare sulle tematiche familiari ed educative in un periodo come questo in cui in Parlamento si stanno discutendo e approvando alcuni disegni di legge sulla materia.